Classifiche generali (Criterium 2018)

 

Di seguito il nuovo regolamento per le classifiche:

Quantità:
Classifica unica uomini e donne insieme.
Viene assegnato un punteggio equivalente al numero di km della gara di calendario portata al termine.
In determinate gare a discrezione del direttivo, potrebbe essere assegnato un punteggio doppio per incentivare la partecipazione a determinate gare.
Si sommano i km percorsi in tutte le gare di calendario.
Verranno premiati i primi 3 Bradipi.

Top:
2 classifiche (uomini/donne).
Nelle gare di calendario, si assegnano i punti per i primi 5 Bradipi e prime 3 Bradipe arrivati in ogni gara (Official Time).
Bradipi: 5 al primo, 4 al secondo…1 al quinto.
Bradipe: 3 alla prima,  2 alla seconda, 1 alla terza.
Si sommano tutti i punti ottenuti nelle gare di calendario.
Verranno premiati il primo Bradipo e la prima Bradipa.

Qualità di Categoria:
Classifica unica uomini e donne insieme.
Si assegnano punti (da 50 se si arriva primi ad 1 se si arriva ultimi nella gara sociale portata a termine), secondo il seguente criterio:
Viene stilata la classifica di gara ordinando i Bradipi in base al piazzamento (Official Time) ottenuto nella categoria di riferimento.
L’elenco dei Bradipi che hanno terminato la gara di calendario, viene ordinato per il campo Posizione di Categoria (vedere in “Risultati GARE”),
viene assegnato un punteggio conseguente al posizionamento del Bradipo rispetto agli altri Bradipi nell’elenco così ottenuto.
In caso di pari merito (stessa posizione di categoria), viene assegnato lo stesso punteggio ai Bradipi pari merito,
il Bradipo che segue i pari merito otterrà un punteggio conseguente alla sua posizione nella classifica così ordinata:
Il primo Bradipo otterrà 50 punti e dal secondo al quinto si assegnano punteggi con 3 punti di differenza (50, 47, 44, 41, 38),
il sesto Bradipo otterrà 36 punti e dal settimo al decimo si assegnano punteggi con 2 punti di differenza (36, 34, 32, 30, 28),
l’undicesimo Bradipo otterrà 27 punti e dal dodicesimo al trentaseiesimo si assegnano punteggi con 1 punti di differenza (27, 26, …, 2),
dal trentasettesimo Bradipo si assegnerà 1 punto.
50 al primo
47 al secondo
44 al terzo
41 al quarto
38 al quinto
36 al sesto
34 al settimo
32 all’ottavo
30 al nono
28 al decimo
27 all’undicesimo
26 al dodicesimo

2 al trentaseiesimo
1 dal trentasettesimo
Per entrare in classifica bisogna partecipare e concludere almeno 15 gare.
Si sommano i migliori 15 punteggi ottenuti nelle gare di calendario portate al termine e vengono di conseguenza scartati i rimanenti risultati peggiori ottenuti.
Verranno premiati i primi 3 Bradipi.

Maratone:
La maratona verrà considerata come 1 gara sociale (non obbligatoria).
Se un Bradipo dovesse correre più di 1 maratona nell’anno solare, verrà considerata ai fini della classifica sociale la maratona terminata con il miglior tempo.
I Bradipi interessati di farsi assegnare un punteggio nei 3 Criterium sociali, devono segnalare al direttivo l’avvenuta partecipazione ad una Maratona.
Ai fine di assegnare un punteggio nei Criterium sociali verranno utilizzate le classifiche (assolute e di categoria) ricavabili dal sito Maximaratona (www.maximaratona.it) dal 1 Gennaio.
Qualora si corresse una maratona nell’anno solare ed il risultato ottenuto non fosse presente nel sito Maximaratona al 1 Gennaio,
i Bradipi sono tenuti a segnalare il risultato ottenuto (assente su sito Maximaratona) al direttivo altrimenti non verrà tenuto in considerazione ai fini del computo delle classifiche sociali.

Regole Generali:
C’è obbligo di indossare la canotta sociale in tutte le gare di calendario, altrimenti la gara non verrà considerata nei criterium (a discrezione del direttivo l’eventuale deroga).

I Premi non sono cumulativi.
Ordine di premiazione dei criterium:
Top
Qualità di Categoria
Quantità

Quindi un Bradipo che viene premiato nel Criterium Top, non otterrà alcun premio che dovesse aver maturato nei criterium di Qualità e Quantità,
un Bradipo che viene premiato nel Criterium Qualità, non otterrà alcun premio che dovesse aver maturato nei criterium di Quantità.

 

Per qualsiasi chiarimento mi potete contattare, sono a vostra disposizione.
Grazie per l’attenzione.
Il Presidente

Giuseppe Minici

 

0 Condivisioni