Jennesina

Eccoci Ragazzi..
Fine settimana in grande allegria e compagnia, ma non è più una novità.
Sabato nella fantastica cornice dei Monti Simbruini si è disputata  l’edizione 2018 della Jennesina. Un bel gruppetto di bradipi hanno sfidato il caldo e percorso la famosa gara “estiva” caratterizzata dalla continua salita, di 8 km. Una delle 3 gare in salita insieme alla Speata e all’arrampicata di Tolfa.
Nessuno dei Bradipi si è scoraggiato, al contrario, tutti con allegria e con le proprie capacità arrivano al traguardo. Il bello della Gara è proprio il dopo, tanti premi, ricco il ristoro e la cena finale offerta dal Comitato organizzatore stesso, a base di pecora.
Questa volta i risultati non ve li elenco perché il migliore a mio avviso  è stato il  bradipo Gabriele Oliva, premitato all’unanimità come  come ultimo arrivato dal vincitore della gara. Ma questo conta poco, conta invece il fatto che giungendo all’arrivo ( per Gabriele questa e stata la prima gara in assoluto ), quando gli viene chiesto come è andata,  lui ha risposto: “sono arrivato e mi sono divertito tanto!! sono contento!”. Lo scrivo sempre nei miei report, che è questo ciò che voglio sentire  sempre. Primo o ultimo, il principio deve essere quello del divertimento e dello stare bene nel gruppo.
Grandi tutti i bradipi che ne fanno parte.
Da Latina il nostro Fortunato decide di prendere parte al 5000 in pista dei Campionati Regionali dove si piazza  alla grande.
Domenica invece si decide di sfidare la montagna ed ecco che un folto gruppo di bradipi si cimenta nella k21 e k42 del Terminillo, gara durissima molto impegnativa ma nessuno si scoraggia. A detta dei partecipanti la gara è un vero trail, con salite affrontabili solo camminando e discese a picco. Un grande 3° posto assoluto nella k21 per Alessio Biagioni che adesso si riposerà un pochino. Anche Gaetano, bradipo che ha chiuso da poco il Passatore ha trovato questa gara molto più impegnativa. Infine Antonio Bonanni premiato all’arrivo della 42K come meno giovane arrivato.
Fatica a parte,  il paesaggio mozzafiato e il divertimento non sono mancati.
Siete fantastici .

Gruppo formidabile…grazieeeee.
W Piano Ma Arriviamo

 

 

0 Condivisioni