La Corsa de Noantri, la corsa de Roma

Eccoci Ragazzi,

Con la  Corsa de Noantri si da inizio alll’estate in tutti i sensi, una gara nel cuore romanesco di Roma. Sanpietrini, vicoletti, e salite la contraddistinguono. Poi c’è il caldo, quello di fine Luglio, che ti fa sudare anche se stai fermo, insomma quello poco prima delle ferie.

In questa cornice la piazzetta di San Giovanni De Matha accoglie i runners, è tutto molto intimo,  ci si saluta e ci si fotografa prima e dopo il riscaldamento e la gara. Una bella fontanella ci permette di bere fino al minuto prima di partire. I gazebi colorano questo luogo che ha appena finito di ospitare coloro che hanno fatto le ore piccole proprio li..

Si parte! il primo pezzo è un serpentone che cerca di divincolarsi dalla strettoria che introduce alla salita di via Dandolo. A questo punto chi ne ha cerca di dare il massimo, e la nostra Carla Mazza lo ha fatto! si piazza seconda assoluta tra le donne con un tempo di 25, 27. Non è da meno la nostra Erika Pennino, seconda di categoria SF, con un tempo di 31 minuti circa, calcolato dallo sparo. Anche i bradipi uomini Gabriele Oliva e Antonio Bande si sono difesi. Si torna tutti in piazza dove un piccolo palco premia i vincitori, con applausi foto e stelle filanti. Ora chi vuole può andare al mare, i bradipi sicuramente li rivedremo la prossima domenica sparsi per le varie gare.

Un piccolo inciso anche per il nostro Giampiero Marcotulli, che ha partecipato all’Alba Run di Latina. Start della gara alle ore 6.00, i runners presenti circa 150, gara Opes con la scelta di devolvere l’incasso ad una associazione per disabili. Gara di 14km, che parte da un quartiere a sette km dal mare dove si arrivava al giro di boa. La gara si fa dura durante gli  ultimi 4 km,  con sterrato,  e un paio di strappi in salita! Buona l’ organizzazione e la medaglia finale,  in ceramica dai ragazzi disabili.

Non smetterò mai di dirvi bravi ragazzi! continuate così, con questo spirito. Brava la nostra Carla che porta sempre la nostra maglia verde e nera sul podio.

Bravi tutti insomma. sono fieri di voi!

Il Presidente.

W i Piano ma Arriviamo!

Corsa de Noantri