MARATONA DI PARIGI, 24 ORE DI TORINO COOPERAZIONI VILLE TUSCOLANE, MI FATE EMOZIONARE SEMPRE!

108 Condivisioni

eccoci ragazzi..

Innanzi tutto per raccontare le gesta della nostra “Bradipa Ironwoman” che ha corso la 24 ore di Torino. Un giorno intero di corsa all’interno del Parco Ruffini in un anello di 1km e mezzo circa.  La Signora in questione è Edith Ventosilla sempre pacata e sorridente ha concluso con 144 km al suo seguito. Una prestazione strabiliante visto che Edith purchè coriacea e determinata appartiene alla categoria delle F60. La gara ha visto arrivare al traguardo un centinaio di atleti, molti anche i ritirati.
A Parigi mi emoziono di nuovo pensando al nostro Top Giulio Conforti, che partecipa alla bellissima Maratona, sicuramente non si è sentito solo perchè gli atleti partecipanti ci risultano circa 60mila. Tutto fila liscio, anche il suo arrivo al traguardo, con un tempo eccezionale di 2h33,40 abbattendo di ben 8 minuti il suo precedente PB. Bravissimo Giulio!!
Da Parigi arriviamo a Roma,dove si è svolta una gara storica del circuito romano. La 40esima edizione della maratonina della cooperazione, nel quartiere Colli Aniene. Si parte alle 10, ma già dalle 9 le strade erano invase dalle gare dei bambini e dalla non competitiva. Ben 17 i bradipi in gara, che permettono alla società di ottenere il quarto piazzamento per numero di arrivati. Percorso molto veloce per la prima parte, più difficile nella seconda, dove vari saliscendi e un km dentro un parco rendevano il tracciato più impegnativo. Ottimi piazzamenti di categoria con il nostro presidente 5 assoluto e primo di cat. A seguire
Ilardo 5cat sm40
Mercuri 2cat sm55
Mazza 2cat sf45
Luciani 4cat sf55.
Da segnalare il PB di Luca Ristallo che scende sotto i 44 minuti (43,47) abbattendo il precedente di oltre 3 minuti!
Voglio anche congratularmi con Carla Mazza che ogni tanto ha la testolina dispettosa. Ieri invece  è stata fantastica con un secondo posto di cat. e sesta assoluta tra le donne, la vediamo arrivare con le lacrime al traguardo. Brava la nostra campionessa.
Bravi comunque tutti i bradipi che come sempre si sono distinti per ottimi crono e sano divertimento.
Un grazie speciale va al nostro Presidente, al suo fido braccio destro Francesco Pietrella e alle nostre “twins”, che portando il gazebo, hanno permesso a tutti i bradipi di vivere al meglio una mattinata di sport.
Se vanno fatti i complimenti alla società organizzatrice per l’impegno che ci mettono nell’organizzare questa gara con più eventi collaterali, una tiratina d’orecchie andrebbe fatta verso molti residenti. Poco rispettosi per i runners, preoccupati solamente per alcune strade chiuse. Ecco, su questo aspetto, purtroppo, abbiamo ancora tanto da imparare tutti.
Qualche bradipo è andato a Frascati a correre l’Urban trail “Giro delle Ville Tuscolane”.  Al traguardo sorridenti e compatti i nostri 5 bradipi:
Guerrera, Primerano, Elisei Russo, e Antonio Bonanni 4 di cat.la gara si presenta dura soprattutto al 3° e al 5° km per le salite, ma il sorriso al traguardo è sempre garantito. Bello anche questo week end di gare e di emozioni che mi date, Wi bradipi e l’augurio di vivere tante altre giornate così.

         

 

108 Condivisioni