PINETO TRAIL E TRAIL SANTA CHELIDONIA

35 Condivisioni

Buongiorno ragazzi,

sezione trail, dedicata ai nostri amici che oltre alle corse su strada, amano anche correre tra boschi ruscelli montagne.. insomma attraversare paesaggi da godere con lo sguardo.

Questa domenica si è corsa la prima edizione del Pineto Trail  gara organizzata dai nostri amici del Pineto Parkrun di Podistica Primavalle. Subito tutto esaurito, andati via i 200 pettorali previsti per la prima edizione, la corsa di 9,6 km si è svolta all’interno dello splendido Parco Regionale Urbano del Pineto. Sempre in quest’area tutti i sabati si svolge una corsa non competitiva gratuita di 5km gratuita, (per chi volesse partecipare può consultare il link: Roma Pineto parkrun). Gara organizzata perfettamente con un percorso tutto su sterrato, impegnativo ma bello perchè percorrendolo fa conoscere in tutti i suoi anfratti il parco del Pineto.
Tornando alla competizione, i nostri cari Ash Ilardi e Francesca Erbi non si sono fatti scappare questa 1a edizione. Ash si posiziona 3° di cat. con un buon tempo vista la difficoltà del percorso.
A Subiaco, la nostra new entry Fabrizio Centofante  corre il Trail di S. Chelidonia di 14 km, alla quinta edizione, bellezza del paesaggio garantita anche in questo caso, dove i suggestivi paesaggi  si sposano con la difficoltà del percorso. Impegnativo sicuramente nei primi 4 km circa in cui gli atleti salgono di 900 mt, arrivando in quota, e continuando per circa altri 5 km con saliscendi, fino a raggiungere un fornito ristoro prima della discesa a valle. Pavimento roccioso su percorso molto stretto, che accompagna fino alla chiesa di S. Chelidonia, la Santa eremita vissuta nel II° secolo, Patrona di Subiaco.
Da sottolineare la perfetta organizzazione che non ha lasciato nulla la caso, sia per quanto riguarda il tracciato del percorso sia ai ristori.
Bravissimi anche i Trai Bradipi

 

35 Condivisioni