SUL SENTIERO DEI SANTI – IL TRAIL A SUBIACO

37 Condivisioni

Domenica 10 Novembre a Subiaco nei pressi del fiume Aniene, si è svolta la prima edizione del trail “Sui sentieri dei Santi” .
Tra passaggi urbani spettacolari questo trail di 13 chilometri con 750metri di dislivello positivo si è rivelato interessante per i nostri Ash Ilardi e Francesca Erbi su un percorso tecnico,  fangoso ma veloce. Il nostro Ash con qualche risentimenti fisico piuttosto che sfidarsi in un impresa, ha preferito condurre la sua compagna di viaggio e godersi la competizione con più serenità. Come spesso accade in questi frangenti non sono mancati momenti di discussione per “divergenze” su come affrontare le salite e le discese. Francesca sentiva ancora i 30km della settimana  precedente in quanto si era cimentata in una lunga distanza per lei. Alla fine è stato trovato un accordo tra i due che hanno chiuso in 2h29 (261 e 262esimi).
Una delle peculiarità è stato il transito all’interno del Monastero di Santa Scolastica, (uno dei tredici monasteri fondati da San Benedetto), da cui a luglio parte la famosa gara denominata Jennesina, da sottolineare inoltre il passaggio dentro il Monastero del Sacro Speco rigorosamente al passo e quello nel Santuario Benedettino che dai nostri bradipi sono state definite due perle uniche. Bellissimo la prima parte della gara lungo il fiume passando sopra i due ponti storici di Subiaco e in parte nella cittadina. A Chiosa è da fare un plauso al personale sempre presente cortese sul percorso e ai ristori.
Ash e Francesca hanno trovato un bel modo di visitare le nostre bellezze.

37 Condivisioni