TRAIL DELLA MONTAGNA A MARCELLINA E ALLUMIERE

Eccoci ragazzi

Voglio dare visibilità ai tanti ragazzi che si cimentano nei Trail, altro modi di correre, in maniera più libera e principalmente in mezzo alla natura, diciamo uno sport a parte che si presta ad uno spirito diverso dalla corsa su strada. In questa disciplina si deve prima creare un rapporto con l’ambiente circostante, che sia esso impervio, o meraviglioso, è importante capire che in questo tipo di esperienze non importa il tempo, (anche se ci sono atleti molto forti), ma il rapporto con se stessi in un ambiente impegnativo. Del trail fanno parte anche la pioggia la neve  il vento, e soprattutto la montagna.

Questo fine settimana, al Trail Gran premio della montagna di Roma, che si è tenuto a Marcellina, troviamo Francesca Erbi e Ash Ilardi. Il percorso si snoda tra i Monti Lucretini e i sentieri del Monte Gennaro, co n paesaggi mozzafiato.
Gara con partenza in salita, sulla distanza di 17 km con un dislivello positivo di 1000 mt. il tutto inmeno di di 6 km, attraverso scorci meravigliosi, su viottoli improvvisati e un ultimo tratto con rocce. Non mancano le discese tecniche interessanti e toste! La gara non verrà dimenticata dai nostri ragazzi perche Ash sbaglia la strada  e si  perde tra il sottobosco e i rovi, Francesca arriva al traguardo stremata, perdendo i sensi per qualche secondo. La gara è organizzata però in maniera impeccabile, e quindi il ricco buffet finale rinvigorisce i nostri atleti.
Bravissimi ragazzi.

Il nostro Giuseppe Esposito venerdì sera va ad affrontare una Gara sui sentieri dell’Allume. Gara 10 km che chiude in 49 minuti, e sesto assoluto nonchè 1° categoria su circa 80 partecipanti. Il paesaggio anche in questo caso è suggestivo, nell’Etruria Laziale dove alcuni sentieri  sono rimasti intatti, dei veri e propri musei a cielo aperto dell’arte Etrusca.

Colti e corridori i nostri trailisti.

Bravi ragazzi alla prossima settimana

    

62 Condivisioni