X-MILIA, MEZZA DI NAPOLI, STIMIGLIANO E TERRA DI SIENA ULTRA

Eccoci ragazzi!

Ci sono talmente tante cose da raccontare che non so da dove iniziare!

Partiamo da Roma, dalla X-MILIA, alla sua 5a edizione e sempre molto partecipata. In generale questo fine settimana, il vento ha fatto un po da padrone su tutto il centro Italia, e questo non è un buon elemento per noi Runners, soprattutto perchè temevamo di non poter montare il nostro ormai doppio Bradipone, dove ci sono i nostri tanto amati momenti di aggregazione. Fortunatamente la mattinata seppur fredda ci ha graziato, dando la possibilità di correre una buona gara a tutti e soprattutto di ritrovarci poi sotto al gazebo.
La partenza alle 9,30 dopo la celebrazione dell’inno nazionale è stata molto suggestiva, i primi scattano subito avanti e la gara prende forma.
Primi di Categoria, la Top (ormai tornata in splendida forma) Carla Mazza, e il Presidente Peppe Minici. Da sottolineare l’ottima prestazione di Silvia Velletrani che ha migliorato la sua prestazione su questo percorso di 11 minuti rispetto allo scorso anno, quindi PB sul percorso! Brava Silvia. Inoltre abbiamo dei nuovi amici entrati a far parte della nostra famiglia nero-verde molto contenti di aver fatto la loro prima gara, a tal punto di volerne fare subito un altra, vero Daniele e Biagio? oltre ai citati, una valanga di bradipi è arrivato sorridente al traguardo con tantissime foto ricordo ad immortalarli. Come sempre la festa è continuata nel post gare, tra premiazioni e festeggiamenti a base di crostate ciambelloni e spumante, gazebo aperto ovviamente e tutto coloro che sono venuti a trovarci. Un grazie a Francesco Fagnani, Gianluca Achille e Daniela Maratea che hanno indossato le maglie con i nostri colori questo fine settimana, lasciando momentaneamente quella da Purosangue.

Le notizie che arrivano da Napoli sono meno incoraggianti, il nostro Massimiliano De Luca ha trovato invece un vento freddo implacabile, e un percorso un po più complicato rispetto allo scorso anno, ma si è fatto valere, portando a casa la sua mezza e la sua medaglia.
Bellissime notizie da Stimigliano, dove il nostro Giulio Conforti vince la gara! ma ottimii piazzamenti di categoria degli altri bradipi, Jacopo Pretolani 1° di categoria, Luca Bonanni 2°, Roberto Bertacchi 6°, in classifica anche Claudio Assante.
Alla Siena Ultramarathon invece abbiamo Ilardi Ash che chiude la 50 km col sorriso, mentre la sua compagna Francesca Erbi si cimenta nella 18 km.
Un applauso fortissimo da tutti noi a Gabriele Oliva che sabato a disputato una bella gara a Londra di 10 km sotto ad un cielo grigio e piovoso, tornato anche lui medagliagliato.
Cosa altro posso dire? anzi cosa posso chiedere di più?

SIETE
F
A
N
T
A
S
T
I
C
I

127 Condivisioni